Siamo dei Colorist a Roma e vogliamo raccontarti la storia di Focus Colore, il perché ci consideriamo un po’ “atipici” e perché siamo la tua opportunità per vivere meglio.
Alcune delle domande che molte donne (e molti uomini) desiderose di valorizzare i loro capelli con un risultato che sia all’altezza delle loro aspettative sono: “dove trovo un salone che mi offre un servizio di alta qualità? Dove cambiare colore dei capelli a Roma? Dove trovo dei bravi Colorist a Roma?”
Esistono tanti professionisti con esperienza e servizi notevoli. Noi di Focus Colore non vorremmo mai trasmettere un messaggio errato e cioè che “noi siamo i migliori parrucchieri”: conosciamo la fatica e l’esperienza che ci vogliono per raggiungere certi livelli.
Ma il punto è che NON siamo parrucchieri. Ci occupiamo solo di colore dei capelli, siamo dei Colorist e offriamo qualcosa di unico: ci focalizziamo solo sulla colorazione dei capelli.
Il motivo per cui i nostri risultati rispettano le aspettative dei nostri clienti è perché siamo gli unici specializzati SOLO nel colore dei capelli.
Normalmente un salone offre una gamma di servizi che vanno dal taglio all’acconciatura e per riuscirci è costretto ad ottimizzare i tempi, concentrarsi sulla velocità a discapito della qualità.
Noi abbiamo ragionato al contrario: dedichiamo tutto il tempo necessario al servizio di colorazione che ci richiedi perché quel lasso di tempo è fondamentale per la riuscita della colorazione.
C’è un segreto che abbiamo scoperto e che ci ha portati fino a questo punto.
Ma andiamo con ordine.
Da sempre abbiamo avuto la passione per la moda, lo stile e l’estetica. Eravamo veramente affascinati da come si potesse esprimere la propria personalità attraverso la cura del proprio aspetto.
E ciò che dell’aspetto esprime di più la personalità, la forza e l’originalità, a nostro parere, è il colore dei capelli.
Per questo ci siamo specializzati come Colorist a Roma: dopo aver capito che il colore dei capelli per i nostri clienti rappresentava veramente un elemento di unicità e un modo per valorizzarsi.
Abbiamo deciso di offrire non solo un servizio, ma un’esperienza unica, esclusiva: da Focus Colore non vieni solo a farti il colore dei capelli, ma ti ritagli del tempo per curare te stessa.
La rivelazione
C’è stato un momento di rivelazione importante nella nostra storia.
Dopo aver capito infatti l’importanza del colore per i nostri clienti, abbiamo capito anche come far nascere un servizio che intercettasse esattamente quella necessità esistente sul nostro mercato.
Quindi ci siamo detti: quel servizio richiede 4 ore di lavoro e di tempo? Ok, prendiamocele! Non corriamo, focalizziamoci su questo e facciamolo meglio di chiunque altro.
In pratica abbiamo camminato nella direzione opposta alla stragrande maggioranza di saloni e questo ci rende adatti solo a una determinata cerchia di clienti, ovvero:
• Coloro che vogliono dedicarsi del tempo
• Quelli che voglio un servizio di alta qualità
• Quelli che non vogliono solo cambiare colore, ma vivere un’esperienza unica
• Coloro che non vanno di fretta quando si tratta dei loro capelli
Inoltre, Focus colore nasce dalla collaborazione dei suoi due Founders: Teresa Interbartolo e Gianluca Astorelli.
La storia di Teresa: una Colorist a Roma
Teresa ha aperto il suo primo salone a 25 anni.
In quel periodo Teresa aveva notato che la maggior parte delle problematiche presentate dai clienti erano legate ai capelli e al loro colore. Capì così che per molti il colore rappresentava qualcosa di veramente importante.
Decise così di specializzarsi come Colorist a Roma.
Collaborò con la Paul Mitchell System Italia qualificandosi come formatrice tecnica e diede sostegno tecnico all’azienda Hairmed e presso la Artego sempre come formatrice.
Ha deciso di dar vita al progetto Focus Colore per riavvicinarsi a quella passione che da bambina le diede la spinta per intraprendere questo percorso.
Ma è stata l’unione delle capacità di Teresa con quelle del mondo del marketing di Gianluca e la sua forte ambizione a dar vita al progetto.
La storia di Gianluca
Gianluca infatti è stato da sempre affascinato dalla professione del pubblicitario. Un concetto che, anni fa, fu introdotto in Italia grazie all’influenza della cultura statunitense, ma che oggi è fondamentale per qualsiasi tipo di business.
Dopo essersi fatto una enorme gavetta come animatore nei villaggi turistici, inizia la sua attività imprenditoriale occupandosi di Marketing Operativo e nello specifico di attività di Field Marketing creando la PERCHENNO’ srl.
Ma quello che voleva era riuscire a creare qualcosa che avesse alla base un principio differenziante estremamente potente e utile per le persone.
Focus Colore è tutto questo:
le esperienze di Teresa, di Gianluca, del team di Colorist che ci lavora, ma soprattutto è un nuovo modo di concepire il tempo che si dedica al proprio aspetto.
È la tua opportunità di fare un break dalla routine e… colorare la tua vita.
Il Team di Focus Colore