Chi sono?
Ricordo che fin da piccola ho avuto la passione per la moda, lo stile e l’estetica. Ero veramente affascinata da come si potesse esprimere la propria personalità attraverso la cura del proprio aspetto.
E ciò che dell’aspetto esprime di più la personalità, la forza e l’originalità, a mio parere, è il colore dei capelli.
Sono nata a Mainz, in Germania, da genitori italiani, il 13 Aprile del 1971 e fino all’età di 20 anni è lì che trascorro la mia vita frequentando l’Accademia per Acconciatori e praticando l’apprendistato in un celebre salone della mia città.
Poi decido di trasferirmi in Italia, portando con me tutto quel bagaglio di esperienze tecniche acquisite in terra tedesca e intenzionata a perfezionare il mio stile attraverso lo studio e l’aggiornamento costante.
A 25 anni apro il mio primo salone.
È stato un momento veramente emozionante: vedere la soddisfazione negli occhi dei clienti che si recavano presso la mia attività, dopo tutto l’impegno che dedicavo loro, ha reso la mia passione ancora più forte di prima.
In quel periodo avevo notato che la maggior parte delle problematiche presentate dai miei clienti erano legate ai capelli e al loro colore. Capii così che per molti il colore rappresentava davvero un elemento di unicità e un modo per valorizzarsi.
È stato in quel momento che decisi di specializzarmi come Colorist.
Fu una rivelazione importante che mi portò in seguito a collaborare con la Paul Mitchell System Italia qualificandomi come formatrice tecnica (ero sempre in viaggio formando tantissimi professionisti del settore!).
Poi, dopo aver dato sostegno tecnico all’azienda Hairmed, lavorai per 5 anni come formatrice tecnica per Artego, azienda conosciuta in 64 paesi nel mondo.
Infine, eccomi qui.
Dovevo riavvicinarmi a quella passione che da bambina mi diede la spinta per intraprendere questo percorso.
Quello che voglio è rendere felice ogni uomo e ogni donna che vuole comunicare la propria unicità attraverso il colore dei propri capelli, e voglio farlo offrendo un’esperienza unica. Un’esperienza esclusiva.
Per questo motivo ho deciso di partecipare al progetto Focus Colore.